Seminari e convegni

Dal 2008 la Scuola Italiana Anticaduta®, anche con il supporto di istituti e enti pubblici, promuove seminari formativi finalizzati alla comprensione approfondita del testo unico della sicurezza sul lavoro.

Il percorso di formazione ospita professionisti del settore e Associazioni Nazionali di categoria, il che permette di acquisire la consapevolezza della propria percezione sulle tematiche affrontate e scoprire l’esperienze dei relatori partecipanti all’evento.

Il tema del confronto come unica molla per il professional growth

L’ambiente circostante ha un ruolo rilevante per la crescita personale. Ambienti dinamici e stimolanti  sono l’abc per il professional growth e per poter vivere un esperienza positiva all’interno di contesti formativi come la Scuola Italiana Anticaduta®.

Le sfide che si presentano nella carriera possono essere varie e cambiano a seconda del lavoro svolto. Consapevoli di ciò cerchiamo sempre di cogliere esperienze in ambiti diversi per offrire la più ampia visione nel mondo della sicurezza.

La comunicazione efficace

La Scuola Italiana Anticaduta® adotta sempre uno stile innovativo sia nella comunicazione sia nell’organizzazione utilizzando metodi che raccolgono maggior consenso frutti di studi empirici con il risultato di un connubio interscambiabile ed efficace tra comunicazione e comportamento.