Aula Corsi e Centro di addestramento

La Scuola Italiana Anticaduta® offre un ampia aula corso per gli incontri sulla parte teorica e un centro addestramento tra diviso tra spazi interni ed esterni di circa 1000 mq, un ampio spazio e strumenti utili e brevettati, scelti per offrire la migliore esperienza ai corsisti, in spazi dedicati agli ambienti confinati.

Le attività svolte in quota permettono al corsista e al formatore di utilizzare ambienti di prova con uso DPI inerenti per una formazione in totale sicurezza. Le varie simulazioni consentono al corsista di maturare un esperienza positiva e di comprendere l’uso in modo semplice ed efficace dei metodi e delle tecniche da utilizzare del corso frequentato.

Consapevoli dell’importanza della formazione in sicurezza la Scuola Italiana Anticaduta® costituisce un il centro di apprendimento per le corrette modalità di utilizzo dei dispositivi di sicurezza e delle attrezzature necessarie per reagire nel miglior modo possibile alle emergenze.

Ogni partecipante viene dotato di tutti i dispositivi necessari per il corso scelti tra i migliori sul mercato. La ricerca e l’aggiornamento dei sistemi  è al centro del nostro impegno costante fornendo soluzioni coerenti con il mercato. Prima di passare alla scelta degli strumenti ci riserviamo un periodo di prova che ci permette di testare al meglio la soluzione più adatta.